Roma: pubblicate graduatorie provvisorie scuole infanzia

Le famiglie interessate possono verificare il punteggio acquisito nella graduatoria provvisoria della scuola inserendo il codice fiscale

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’accesso alle scuole dell’infanzia di Roma Capitale per l’anno educativo 2019-2020. Le famiglie interessate possono verificare il punteggio acquisito nella graduatoria provvisoria della scuola inserendo il codice fiscale del genitore e della bambina o del bambino, e accedere così all’elenco verificando la propria posizione. E’ garantito il pieno rispetto della privacy, dato che il sistema riporta in chiaro solo i dati relativi ai propri bambini, mentre gli altri sono sostituiti con codici alfanumerici.

Le graduatorie sono comunque consultabili anche presso le strutture scolastiche e municipali, dove gli elenchi riportano i codici alfanumerici della domanda e del protocollo, che sono già in possesso del richiedente e sono comunque consultabili anche sul cruscotto online, nel quale è stata inserita la domanda. “Grazie a percorsi permanenti di ascolto e condivisione con le famiglie e gli insegnanti stiamo studiando nuove azioni da mettere a punto per migliorare ancora la qualità delle scuole d’infanzia di Roma Capitale”, spiega l’assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna