Roma: sportelli aperti nel fine settimana per la carta d’identità

nei Municipi III, VII, XI, XV

Proseguono gli open day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 19 novembre è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, VII, XI, XV e degli ex Punti informativi turistici (Pit) del centro. I tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 20 novembre. Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 18 novembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito agenda Cie del ministero dell’Interno. “Con l’obiettivo di abbattere i 120 giorni medi di attesa che erano necessari per il primo appuntamento disponibile a dicembre 2021, abbiamo proceduto a un piano di riorganizzazione e diversificazione del servizio di rilascio Cie”, spiega in una nota l’assessore al Decentramento, Andrea Catarci.

“Dopo meno di un anno i tempi medi di attesa per il primo appuntamento disponibile sono scesi ampiamente sotto i 30 giorni grazie al miglioramento del servizio nei canali ordinari degli sportelli municipali e per il contributo delle aperture straordinarie del fine settimana – aggiunge Catarci -. Vogliamo consolidare i risultati ottenuti e migliorare ulteriormente. Intanto però un sentito ringraziamento va a tutto il personale dei Municipi e dei Dipartimenti, impegnato a migliorare l’offerta di servizi ai cittadini e alle cittadine di Roma”. Per espletare la richiesta della Cie bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

punti in cui è possibile fare la Cie sono: Municipio III, la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 19 novembre dalle ore 8 alle ore 14; Municipio VII, la sede di piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 19 novembre dalle ore 8:30 alle ore 16:30; Municipio XI, la sede di via Mazzacurati 69 sarà aperta sabato 19 novembre dalle ore 8 alle 16; Municipio XV, la sede di piazza Saxa Rubra 19 Prima Porta sarà aperta sabato 19 novembre dalle ore 8:30 alle 13:30. Per quanto riguarda gli ex Pit saranno aperti in: piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, sabato 19 novembre dalle ore 8:30 alle ore 16:30 e domenica 20 novembre dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna