Sanità: Rocca, il prossimo anno partiranno i lavori per l’ospedale San Giacomo

Sarà destinato a una struttura per anziani. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio durante l'inaugurazione del nuovo pronto soccorso del Gemelli dell'ospedale Isola Tiberina

Partiranno il prossimo anno i lavori per il rifacimento dell’ospedale San Giacomo che sarà destinato a una struttura per anziani. A dirlo è il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, durante l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso del Gemelli dell’ospedale Isola Tiberina a Roma.

“Tra pochi giorni andrà in gara il progetto – ha detto Rocca parlando del San Giacomo –  sarà una struttura per anziani. Ieri mi è stato consegnato il progetto preliminare. Un pezzo chiave di storia sanitaria romana che sarà messo a disposizione degli anziani, in un luogo importante per tutta la città. Dove c’è buona sanità c’è accoglienza e non spopolamento”.

Rocca ha aggiunto che nei prossimi giorni ci sarà “una conferenza stampa per illustrare nei dettagli la nuova struttura. La sua vocazione sarà per i più fragili. Noi confidiamo di fare iniziare i lavori il prossimo anno. Un’opera da oltre 100 milioni di euro. A Roma mancano i posti letto per gli anziani, i pronto soccorso sono sotto pressione perché non si è mai pensato all’aspetto dell’invecchiamento della popolazione. Quindi, avere a disposizione oltre 150 posti letto è una risposta importante”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014