Sciopero 8 marzo: a Roma stop metro, autobus e tram

Scioperi domani anche nel comparto aereo. Dalle 13 alle 17 e' in programma, come preannunciato dall'Enav

Giovedì a rischio caos in tutta Italia per alcuni Scioperi generali dei sindacati autonomi proclamati in diversi settori, dai servizi pubblici, scuola compresa, al trasporto pubblico locale. Tra le sigle coinvolte Cobas e Usb. L’Unione sindacale di base inoltre ha proclamato anche una astensione generale delle donne in occasione dell’8 marzo.

Nella Capitale l’agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. A rischio autobus, metro e tram gestite da Atac. Chiuse tutte e tre le linee della metro. Disagi sulle ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, chiusa la Roma-Lido, problemi alle linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Il servizio sarà comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra il 7 e l’8 marzo non sarà garantito il funzionamento dei bus notturni.

Scioperi domani anche nel comparto aereo. Dalle 13 alle 17 e’ in programma, come preannunciato dall’Enav, societa’ che gestisce il traffico aereo civile nel nostro Paese, un’agitazione dei controllori del traffico aereo, proclamata dai sindacati di categoria di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta e Unica. Infine e’ previsto uno sciopero locale, sempre dell’Enav, all’aeroporto di Roma-Fiumicino dalle 10 alle 18 indetto da Ugl-Ta e Unica. L’Enav da parte sua ha assicurato che verranno garantite le prestazioni indispensabili.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014