Scuole, sindacati: revocato sciopero riscaldamenti

Era in programma per il 26 febbraio. Aperti tavoli di confronto per la vicenda dei dipendenti delle aziende Engie e Siram a rischio licenziamento

E’ stato rinviato lo sciopero degli addetti alla manutenzione del sistema di riscaldamento delle scuole e dei centri anziani della Capitale, in programma per lunedì 26 febbraio. E’ appena giunta infatti alle organizzazioni sindacali una convocazione per mercoledì 28 da parte della Prefettura di Roma alla quale parteciperanno tutte le aziende coinvolte, entranti ed uscenti. A questa si aggiunge una seconda convocazione sopraggiunta nel pomeriggio per lunedì 26 alle 15.30 presso il dipartimento competente del Comune di Roma”.Lo comunicano i sindacati.

“Finalmente avremo dei tavoli di confronto per la vicenda dei dipendenti delle aziende Engie e Siram a rischio licenziamento – commentano da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil – per questo abbiamo al momento revocato lo sciopero in programma, che non esiteremo a indire nuovamente qualora non si trovasse una soluzione al problema”.

“Sono 60 i lavoratori che rischiano di non vedere rinnovato il proprio contratto dopo la perdita del bando da parte delle società Engie e Siram e la vittoria del Consorzio Integra e della Cpl Concordia che hanno sin da subito dichiarato di trovarsi in una situazione di esubero interno e di non poter assolutamente riassorbire il personale uscente”, spiega la nota..

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014