Smog, blocco del traffico domenica 19 novembre

Sarà la prima giornata di stop alle auto delle quattro stabilite a ottobre dalla giunta Raggi. Il divieto nella fascia verde

Domenica 19 novembre si ferma il traffico. Sarà la prima giornata di stop alle auto delle quattro stabilite a ottobre dalla giunta Raggi, in base al piano regionale del contenimento degli inquinanti. Si punta a contenere le emissioni inquinanti e a contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria.

Divieto nella fascia verde: chi può circolare

L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL “Fascia Verde” del PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano), nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. A partire da novembre 2017 la limitazione si estenderà anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.

Trasporti potenziati

L’Assessorato alla Città in Movimento e i relativi uffici dipartimentali provvederanno al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale durante le giornate di blocco totale e in particolare durante le fasce orarie di interdizione. La Polizia Locale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte della cittadinanza.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna