Social Europe: lavoro tra genere e generazioni

In programma martedì 12 marzo, ore 15.30 presso gli spazi di Europa Experience - David Sassoli (Piazza Venezia, 6)

“I Giovani chiamano, l’Europa risponde”. Un’occasione di dibattito su tematiche più che mai attuali, che riguardano il lavoro giovanile e le differenze di genere. Organizzato dall’agenzia di stampa Area in collaborazione con l’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo, l’evento mira a trovare risposte a queste prerogative mediante il confronto tra europarlamentari e il mondo accademico.

In programma martedì 12 marzo, ore 15.30 presso gli spazi di Europa Experience – David Sassoli (Piazza Venezia, 6) e contemporaneamente in live streaming sul canale Youtube @areadigimedia.

A introdurre l’evento Alberto D’Argenzio. L’On. Maria Veronica Rossi del Gruppo Identità e Democrazia e membro FEMM insieme all’ On. Nicola Danti del Gruppo Renew Europe e membro ITRE interverranno in live per rispondere a tali questioni.

In sede i seguenti ospiti: Gerarda Grippo docente Sapienza del corso magistrale in “Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione” e Debora Giannini, Project Manager del Centro Studi G. Tagliacarne. Il dibattito sarà moderato da Marco Gisotti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014