Sondaggio: Swg/La7 conferma Michetti primo, Calenda si avvicina a Gualtieri

Al probabile ballottaggio però il leader del cetrodestra potrebbe lasciare il passo a Gualtieri e allo stesso Calenda se dovesse sopravanzare il cadidato del Pd. La Raggi ancora fuori dai giochi

Al probabile ballottaggio però il leader del cetrodestra potrebbe lasciare il passo a Gualtieri e allo stesso Calenda se dovesse sopravanzare il cadidato del Pd. La Raggi ancora fuori dai giochi.

Michetti è primo, poi Gualtieri e Calenda In testa c’è Michetti, con una “forbice” che va dal 30 al 34 per cento. Dietro a lui, però, gli altri tre candidati principali sarebbero abbastanza vicini.

È la fotografia del l’ultimo sondaggio targato Swg/La7,  riportato da ‘’Il Messaggero , che da avanti il candidato del centrodestra, sicuro del ballottaggio.

Dietro c’è Gualtieri, tra il 25 e il 29%, ma Calenda, secondo questa rilevazione, sarebbe molto vicino all’ex ministro dell’Economia: la sua candidatura viene data tra il 19 e il 23%.

Quarta, invece, sarebbe Virginia Raggi con una “forchetta” che va dal 15 al 19%. In caso di ballottaggio, Gualtieri batterebbe Michetti 52 a 48, Calenda batterebbe Michetti 56 a 44 e sempre Calenda avrebbe la meglio su Gualtieri 56-44.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna