Standard ethics alza l’outlook di Acea da “stabile” a “positivo”

"La società ha sviluppato strategie di sostenibilità coerenti ed allineate alle indicazioni internazionali", ha motivato l'agenzia di rating indipendente

Standard ethics ha alzato l’outlook di Acea – la partecipata del Comune di Roma attiva nella gestione dei servizi idrici integrati, nella produzione e distribuzione di energia elettrica e gas, nello smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti – da “Stabile” a “Positivo”.

Il rating attuale è “EE-“. La società fa parte dello SE Multi-utilities index. “La società ha sviluppato strategie di sostenibilità coerenti ed allineate alle indicazioni internazionali. Il perimetro delle azioni in ambito Esg (Environmental, social e governance) copre adeguatamente sia la parte industriale e tecnologica, sia la parte sociale e territoriale. Il processo implementativo ha, più recentemente, coinvolto anche il sistema di governance della sostenibilità, strumenti di controllo, risk management. Inoltre, appaiono significativi gli sforzi nella direzione della uguaglianza di genere e valorizzazione delle diversità – a partire dalla composizione quali-quantitativa degli organi apicali. La rendicontazione appare adeguata ed allineata agli standard più avanzati”, ha motivato Standard ethics.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna