Superbonus: Giorgetti, eliminati sconti in fattura e cessioni del credito

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge. Per il ministro questi bonus edilizia "hanno prodotto dei risultati devastanti per la finanza pubblica"

Non ci saranno più sconti in fattura e cessioni del credito legati al Superbonus. Ieri il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge che li elimina.  Con le misure approvate, ha spiegato il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, “chiudiamo definitivamente la eccessiva generosità di una misura che ha creato gravi problemi alla finanza pubblica e i cui effetti potremo contabilizzarli nei prossimi giorni”.

Per il ministro il monitoraggio sui crediti del Superbonus e degli altri bonus edilizi “testimonia il fatto che queste misure sono nate in modo totalmente scriteriato e hanno prodotto dei risultati devastanti per la finanza pubblica, l’ho detto dall’inizio e continuo a sostenerlo”. L’obiettivo di questo decreto legge “è mettere davvero un punto finale rispetto all’impatto sul 2023” del Superbonus e dei bonus edilizi, ha sottolineato Giorgetti. “Attendiamo i dati definitivi e le sorprese, purtroppo, su questa vicenda non sono mancate: il conto è già salatissimo, anche se qualcuno in qualche modo ne è entusiasta”, ha concluso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014