Toninelli: rilanceremo Alitalia

Il ministro ha ricordato il dl in esame in Parlamento per delegare il Governo al riordino delle disposizioni legislative in materia di trasporto aereo

“Riusciremo a rilanciarla, non solo a salvarla”. Lo ha detto il ministro delle infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli parlando di Alitalia nel suo intervento alla Conferenza nazionale del trasporto aereo.

Toninelli ha indicato la necessità di una “adeguata pianificazione che segua reali interessi nazionali e che soddisfi bacini d’utenza effettivi”. Il ministro ha ricordato che in Parlamento è “in corso l’esame di un disegno di legge presentato dal M5s che si propone di dare una delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di trasporto aereo secondo criteri che mostrano una visione d’insieme degli assetti regolatori, tariffari e gestionali dell’industria, in modo da evitare che la somma di interventi non coordinati possa compromettere lo sviluppo economico del nostro Paese”.

“Constato con soddisfazione che il disegno di legge stia riscuotendo l’approvazione dei soggetti coinvolti nel settore aeronautico”, ha aggiunto, sottolineando che “il Governo, su questo come su molti altri argomenti, ha massima attenzione”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014