Tor Bella Monaca, si parte con la nuova differenziata

Disponibili i nuovi calendari di raccolta

“Si parte anche a Tor Bella Monaca. Mentre siamo ancora in attesa di un Piano Rifiuti regionale che risolva lo smaltimento, noi andiamo spediti con l’attuazione del cronoprogramma sul nuovo modello di raccolta, uno dei pilastri del nostro Piano dei Materiali Post Consumo approvato ad aprile 2017”. Lo scrive su Fb il consigliere comunale del M5S Pietro Calabrese.

“Continua la ‘rivoluzione felice’ del nuovo sistema di raccolta differenziata con l’introduzione di quest’ultima nel quartiere di Tor Bella Monaca Vecchia nel VI Municipio. A partire da oggi (ieri, ndr) infatti saranno disponibili i nuovi calendari di raccolta e i nuovi orari per il ritiro. Il nuovo calendario prevede quindi 3 giorni a settimana nei quali i cittadini dovranno esporre contemporaneamente due tipologie di rifiuto: sempre la frazione organica umida e la frazione secca prevista dal giorno del calendario”, continua.

Ad affrontare l’argomento in un altro post il collega M5S Roberto Di Palma: “Roma ricicla sempre più! La raccolta differenziata si espande sempre di più, dal centro alle periferie: è il turno di Tor Bella Monaca Vecchia, nel Municipio VI, che da oggi potrà avvalersi di una raccolta dei rifiuti porta a porta all’altezza di una grande Capitale europea”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna