Torna il Wwworkers Camp dei lavoratori della rete

Alla Camera dei Deputati, giovedì 8 giugno dalle ore 14.30, l’analisi sui worktrends, le tendenze del lavoro, con il racconto di chi già oggi ne fa impresa, l’analisi degli esperti e il dibattito con i politici.

Qual è la via italiana al futuro del lavoro? In che modo le PMI, gli artigiani, i liberi professionisti stanno intercettando la rivoluzione tracciata dalle nuove tecnologie?

I lavoratori della rete a Montecitorio

Per il terzo anno consecutivo la job community italiana dei wwworkers torna a riunirsi alla Camera dei Deputati. Appuntamento giovedì 8 giugno alle ore 14.30 nella Sala della Regina (p.zza Montecitorio 1, Roma) per analizzare i “Worktrends: la via italiana al futuro del lavoro”. Nel corso del pomeriggio il confronto con politici, esponenti del Governo, esperti del mondo del lavoro e delle nuove tecnologie e il barcamp con le storie dei tanti wwworkers che ogni giorno raccontano un futuro del lavoro già presente. Il IV Wwworkers Camp è promosso dalla job community wwworkers.it insieme all’Intergruppo Parlamentare Innovazione con il sostegno di eBay e Facebook, la media partnership di Rainews24, la technical partnership di MailUp e il patrocinio di Adapt e dei Giovani delle organizzazioni di categoria CNA, Coldiretti, Confindustria e Confartigianato.

Worktrends e storie

Digital manifacturing, industria 4.0, piattaforme in crowd, sharing economy, e-commerce, big data, oggetti connessi, nuovi sistemi di pagamento e molto altro ancora: i principali trend del lavoro spiegati con le storie di successo delle piccole e medie aziende italiane e degli artigiani digitalizzati che già oggi ne fanno impresa. Dopo i saluti dell’On. Antonio Palmieri (Intergruppo Parlamentare Innovazione), interverranno tra gli altri: l’On. Luigi Bobba (Sottosegretario al Ministero del Lavoro), Giorgio Metta (Istituto Italiano Tecnologia), Stefano Micelli (Università Ca’ Foscari), Emmanuele Massagli (Presidente ADAPT). E poi il talk con i rappresentanti politici dei vari schieramenti moderato da Maria Cristina Origlia (Sole24Ore), il confronto con i big player dell’hi-tech Facebook, Google, eBay, Airbnb, Uber e Microsoft, moderato da Celia Guimaraes (Rainews24). E il barcamp con le storie di eccellenza nei nuovi trend del lavoro, commentate insieme alle organizzazioni di categoria con la moderazione di Giampaolo Colletti (wwworkers.it).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna