Trasporto aereo, Vueling: venerdì 11/11 sciopero piloti e assistenti di volo

Sindacati: inaccettabile che la compagnia, dopo aver comunicato a metà settembre l'esubero di 17 assistenti di volo sulla base di Roma Fiumicino, non abbia ancora aperto un tavolo di confronto

“Venerdì 11 Novembre, in concomitanza con lo sciopero del personale di volo spagnolo, si fermeranno per 24 ore gli assistenti di volo ed i piloti della compagnia aerea Vueling, basati nel nostro paese”. Lo comunicano unitariamente con una nota Filt Cgil e Uiltrasporti, spiegando che “dopo le mobilitazioni del 1 e del 21 Ottobre si tratta della terza azione di sciopero in poco più di un mese”.

“Da parte di Vueling, compagnia del gruppo IAG che include British Airways e Iberia – spiegano le due organizzazioni sindacali – continua la totale assenza di relazioni industriali con le sigle sindacali più rappresentative. E’ inaccettabile che la compagnia, dopo aver comunicato a metà settembre l’esubero di 17 assistenti di volo sulla base di Roma Fiumicino, non abbia ancora aperto un tavolo di confronto volto a trovare soluzioni che tutelino tutto il personale navigante coinvolto. Riscontriamo inoltre – affermano infine Filt Cgil e Uiltrasporti – una totale assenza di trasparenza nel recente accordo, non ancora reso pubblico, per il pagamento delle ferie pregresse e la mancanza del rispetto della normativa a tutela di maternità e paternità”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna