Turismo, Cafarotti: ad agosto a Roma +3,5% arrivi

l'assessore allo Sviluppo e Turismo di Roma Capitale è intervenuto questa mattina alla presentazione del workshop turistico "Buy Lazio" alla Camera di Commercio di Roma.

“Ad agosto 2018 gli arrivi a Roma hanno fatto registrare un +3,45%, mentre le presenze sono aumentate del 3,25%. Una buona crescita”. Sono i dati resi noti dall’assessore allo Sviluppo e Turismo di Roma Capitale, Carlo Cafarotti, intervenuto questa mattina alla presentazione del workshop turistico “Buy Lazio” alla Camera di Commercio di Roma.

“Per quanto riguarda le prenotazioni – ha aggiunto Cafarotti – c’è un dato importante riferito ai mesi di settembre e ottobre, che vede gli arrivi da Russia e Cina in aumento del 4%, e le presenze in crescita del 5%”.

“Cruciale – ha aggiunto poi l’assessore su Facebook – il ruolo di Roma nella valorizzazione delle potenzialità laziali: capitale d’Italia e del turismo nazionale, è innegabile il suo ruolo di portabandiera fra le città d’arte e traino di comparto della filiera anche regionale.

Sempre più visitatori, giunti in città, colgono l’occasione di visitare i dintorni, soprattutto quelli che arrivano dall’estero.

Un ottimo risultato, tenendo presente che durante il mese di agosto scorso, il tasso d’internazionalizzazione della domanda vacanziera a Roma ha raggiunto l’82,09%”, ha concluso.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna