Unindustria, Samori presidente dei Giovani

Eletto alla guida del gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo per il quadriennio 2024-2028

Eugenio Samori è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo per il quadriennio 2024-2028. Samori, 37 anni, laureato all’Università La Sapienza in Management e Diritto d’impresa, consegue il Master in Professioni Economico Contabili all’Università di Tor Vergata. La sua esperienza lavorativa inizia nel 2012, quando diventa amministratore unico della Safra Srl – Società tra professionisti che si occupa di consulenza del lavoro principalmente per imprese industriali farmaceutiche, dell’industria della gomma e plastica, metalmeccaniche. Fa parte del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria dal 2013, dove ha ricoperto anche la carica di vicepresidente e presidente dei Giovani dell’Area Territoriale di Latina.

“Sono onorato di poter contribuire a scrivere il futuro del gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria nei prossimi quattro anni” ha commentato Samori. “Il nostro gruppo ha di fronte a sé un cammino sfidante e uno scenario in cui l’intelligenza artificiale, inizia a cambiare il nostro modo di fare impresa. I punti chiave per il nostro operato saranno: promuovere un emendamento per ampliare i limiti di età per l’accesso ai bandi per la nuova imprenditoria da 35 a 40 anni; contribuire alla crescita del sistema degli ITS, facilitando il passaggio tra formazione e mondo del lavoro; favorire la costituzione e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali innovative, come le startup, contribuendo a creare un tessuto imprenditoriale dinamico e più competitivo”.

“Vogliamo inoltre supportare il lavoro del Rome Technopole, che può fungere da punto di incontro per giovani imprenditori e le Università, sui temi dell’innovazione tecnologica. Incoraggeremo, poi, politiche a sostegno dell’imprenditoria giovanile. Svilupperemo programmi di formazione e mentorship, coinvolgendo imprenditori più esperti che possano condividere le proprie esperienze e competenze. Daremo voce ai giovani imprenditori e ai problemi che vivono quotidianamente facendo impresa, dialogando con Istituzioni ed Enti al fine di dare un contributo ai territori. Il mio impegno, insieme a quello della Squadra che mi affiancherà, sarà anche quello di dare continuità e valore ai risultati già raggiunti, raccogliendo con responsabilità e orgoglio il testimone lasciato dalla presidenza di Corrado Savoriti.”

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014