Urbanistica: Rocca, se norme tecniche su Piano regolatore Roma non mi convincono avocherò procedimento

"Ho dimostrato che se condivido le scelte del Comune non mi faccio scrupoli di dimostrarlo, perché noi abbiamo la responsabilità di lavorare nell'interesse dei cittadini", ha detto il presidente della Regione Lazio

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, non esclude la possibilità di assumere il procedimento sulle nuove norme tecniche di attuazione del Piano regolatore di Roma approvate a dicembre dall’assemblea capitolina.

“Tra pochi giorno ci arriveranno le Nta dal Comune, faremo una riunione con i tecnici perché le norme tecniche di attuazione sono attese da tanti anni e dobbiamo fare una valutazione tecnica. Noi non siamo come il Pd, che fa battaglie di bandiera come ad esempio sui cinema, facendo tanta retorica senza ascoltare chi vive di questo”, ha detto il presidente Rocca, interpellato a margine di un convegno sul decreto salva casa, in Regione Lazio.

“Loro sono abituati a fare battaglie ideologiche, noi a pensare al bene dei cittadini. Io valuterò con attenzione – ha aggiunto Rocca -. Ho dimostrato che se condivido le scelte del Comune non mi faccio scrupoli di dimostrarlo, perché noi abbiamo la responsabilità di lavorare nell’interesse dei cittadini. Se non sarò convinto di quelle norme tecniche avocherò il procedimento e faremo tutti i passi necessari”, ha concluso Rocca.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014