Zingaretti, da recupero evasione fiscale oltre 3,5 mln per S. Camillo

per l’ampliamento del Dea (Dipartimento d’emergenza pronto soccorso) e del reparto di degenza del centro trapianti di cuore

Zingaretti

“Grazie alla lotta all’evasione fiscale siamo riusciti a recuperare importanti risorse che ora verranno assegnate all’Azienda ospedaliera S.Camillo-Forlanini per l’ampliamento del Dea (Dipartimento d’emergenza pronto soccorso) e del reparto di degenza del centro trapianti di cuore. Quella dell’evasione fiscale è un’operazione avviata nel 2016 che ci ha permesso di recuperare milioni di euro dal mancato pagamento dei ticket sanitari che oggi possiamo reinvestire per migliorare la qualità delle cure e per ampliare i servizi sanitari ai cittadini. Abbiamo fatto della lotta agli sprechi un punto fondamentale della nostra azione di governo in ogni campo, compreso il settore della sanità. Questi sono i frutti di un lavoro iniziato anni fa che continueremo a portare avanti con la stessa determinazione”. Lo dichiara, in una nota, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Per quanto riguarda i lavori necessari ad ingrandire e aumentare la funzionalità del Dea la cifra messa a disposizione dell’Azienda è di 2 milioni e 360mila euro. Per la realizzazione presso il Padiglione Baccelli di un nuovo reparto di degenza al servizio del Centro cuore la somma a disposizione è di un milione e 236 mila euro – conclude la nota – Complessivamente il finanziamento al S. Camillo è pari a 3 milioni e 596 mila euro”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014