Ztl Fascia Verde: Gualtieri, “cambieremo la delibera”

Nessuna polemica, noi non scarichiamo su altri le responsabilità. Ho parlato al telefono con il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, qualche giorno fa e gli ho scritto formalmente ieri. Questo perchè la delibera di Roma Capitale è in attuazione di una norma regionale", ha detto il sindaco a margine della presentazione de La Notte dei Musei di Roma 2023

“Noi non scarichiamo su altri le responsabilità. Non esiste polemica istituzionale, noi cambieremo la delibera”. A dirlo è il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando della Ztl Fascia verde e sulle polemiche scatenate dalle sue dichiarazioni, quando dal Comune hanno precisato che la delibera era attuazione di una norma regionale e che il testo risaliva al 2019, quando a governare Roma era la sindaca M5s Virginia Raggi.

“Ho parlato al telefono con il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, qualche giorno fa e gli ho scritto formalmente ieri. Questo perchè la delibera di Roma Capitale è in attuazione di una norma regionale. Lui si è detto disponibile a valutare con gli uffici le varianti alla delibera”, ha aggiunto il sindaco  a margine della presentazione de La Notte dei Musei di Roma 2023.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014