torna su
30/09/2020
30/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Rome Resists! Roma scende in piazza contro Donald Trump

La marcia organizzata domani contro il presidente statunitense, in piazza per i diritti umani, i diritti degli immigrati e contro l’amministrazione USA

Avatar
di Chiara Laganà | 2017-05-22 22/05/2017 ore 15:05

Rome resists! il logo della marcia anti Trump

Rome Resists! è la marcia organizzata contro la visita del presidente americano Donald Trump. L’appuntamento è domani, 23 maggio, alle 19:30 a piazza Bologna.

La marcia è organizzata dal gruppo American Expats for Positive Change, un movimento di americani che vivono all’estero che vuole creare un cambiamento positivo nel proprio Paese d’origine; la Women’s March Rome, il collettivo che ha organizzato la marcia delle e per le donne nel giorno dell’insediamento della presidenza Trump e Democrats Abroad Italy, l’unica organizzazione vicina a un partito politico che rappresenta i Democratici americani all’estero.

Rome Resists! è una marcia pacifica che raccoglie un gruppo di persone che scendono in piazza per una serie di tematiche: diritti degli immigrati, diritti umani, ambiente, diritto alla salute, libertà d’informazione, di culto, diritti delle donne e per la democrazia.

“Per far capire al presidente Trump che non stiamo abbandonando la nostra resistenza all’assalto alla nostra democrazia messo in atto dalla sua amministrazione”, recita il comunicato dell’associazione Women’s March.

Tanti gli hashtag della manifestazione: #RomeResists e #UnitedWeStand (Roma resisti e Restiamo uniti) in testa a tutto.  L’appuntamento è domani a piazza Bologna, per partecipare alla manifestazione, occorre partecipare all’evento Facebook ufficiale del corteo. Per chi volesse partecipare più attivamente, la marcia #RomeResists è alla ricerca di volontari. Chi non riuscisse a partecipare può seguire la marcia su quest’altro link a Facebook.

Quanto al presidente Donald Trump, il suo arrivo è previsto domani quando incontrerà papa Francesco insieme alla first lady Melania. Alle 8:30 domattina ci sarà l’incontro con il pontefice, mentre alle 11 Melania visiterà l’Ospedale Bambino Gesù. L’arrivo del presidente è però previsto già oggi alle 18:30, la delegazione, formata da 40 auto, si dirigerà verso Villa Taverna. Il presidente lascerà la Capitale domani in serata. Per il suo arrivo, traffico già in tilt e massima allerta.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
748 articoli

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014