torna su
18/06/2019
18/06/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Maxi rogo a Torrino, in fiamme quasi 40 auto

Si pensa ad un piromane. Fiamme in diverse strade del quartiere: via delle Costellazioni, via del Fiume Bianco, via Mar della Cina e via dell’Orsa Maggiore

Avatar
di Redazione | 2017-06-12 12/06/2017 ore 10:41

Circa 40 autovetture, la scorsa notte, sono state coinvolte in un incendio nel quartiere Torrino (periferia sud della città). Erano parcheggiate in varie vie del quartiere: alcune sono state distrutte dalle fiamme, altre comunque danneggiate dal rogo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre e tre autobotti che hanno spento l’incendio. Le forze dell’ordine stanno svolgendo gli accertamenti del caso. Tra le ipotesi il gesto doloso, forse opera di piromani. Per cercarli pattuglie dei carabinieri la scorsa notte sono state dirottate al Torrino e i militari del Nucleo radiomobile hanno ingaggiato un inseguimento con un’auto sospetta, a bordo della quale c’erano due albanesi di 18 e 24 anni in fuga. La corsa è finita quando la loro macchina ne ha tamponata un’altra dei carabinieri. Per i due è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Sempre nel corso delle ricerche degli autori degli incendi, un’altra pattuglia dei carabinieri, della stazione di Vitina, ha incrociato un’altra auto che è fuggita in direzione di via Ostiense. Anche in questo caso è iniziato un lungo inseguimento, nel corso del quale la macchina ha imboccato contromano via Copparo e via Sarsina dove si è verificato un incidente, che ha coinvolto un automobilista in transito rimasto illeso. Gli occupanti del veicolo hanno abbandonato il mezzo lungo la strada e sono scappati a piedi: uno dei due, un albanese di 23 anni, è stato bloccato dai carabinieri, mentre l’altro è riuscito a darsi alla fuga. Non sono ancora emersi elementi che colleghino i tre arrestati agli incendi divampati al Torrino, quindi le indagini sono ancora in corso.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20356 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014