“Mercoledì, 29 giugno, le celebrazioni per San Pietro e Paolo patroni di Roma. Nella zona della basilica di San Paolo fuori le mura, già dalle 10 circa di martedì 28, per la chiusura di via Ostiense nel tratto tra viale Ferdinando Baldelli e via Giulio Rocco, è prevista la deviazione di tre linee di bus: 23, 769 e 792. In arrivo rispettivamente da largo San Leonardo Murialdo, viale Londra e via San Giovanni Eudes, i bus percorreranno viale Baldelli e viale di San Paolo, per poi proseguire sul lungotevere San Paolo e ritrovare il percorso abituale da via Ostiense. Stessa deviazione, di notte, per n2 e n3 in arrivo dai capolinea di Laurentina e Colombo. Complessivamente, per i bus saranno soppresse tre fermate su via Ostiense.” Lo comunica una nota di Roma Servizi per la Mobilità.
La chiusura del tratto di via Ostiense, e le conseguenti deviazioni bus, potrebbero proseguire anche nelle prime ore di giovedì.
Sul fronte della viabilità, inoltre si ricorda che, nonostante la giornata festiva, le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo saranno comunque attive con il consueto orario, ovvero dalle 21,30 alle 3. Spente, invece, le notturne di Centro, Monti e Testaccio (che comunque sono in funzione solo il venerdì e il sabato notte) e spente anche le Zone a traffico limitato diurne”, conclude la nota di Roma Servizi per la Mobilità.