Lunedì 6 marzo 2017 si terrà a partire dalle ore 15 in via di Santa Croce in Gerusalemme 55, presso la sala riunioni di “SPIN TIME LAB.”, un incontro pubblico, con conferenza stampa sulle aziende partecipate di Roma Multiservizi SpA. In particolar modo, al centro del confronto ci sarà la situazione della Roma Multiservizi ed il suo destino ancora legato al piano di Rientro concordato dal governo Renzi, con la Giunta Marino ed il DUP dello stesso Marino.
La riorganizzazione delle Partecipate del Comune di Roma, infatti, è stata affidata all’assessore Colomban, che le vuole ridurre da 30 a 10 e che estremamente restio a condividere i suoi progetti, tento da dichiarare più volte (anche in commissione trasparenza di Roma Capitale che consegnerà il suo progetto di dismissioni e cessioni entro la fine del mese di marzo). Un Assessore propenso però a bloccare le proposte (come quella che fu fatta, per conto della Sindaca Raggi, dall’ex assessore all’ambiente Muraro, sulla trasformazione della Roma Multiservizi in società di primo livello). A sostegno dei lavoratori, a rischio, della Roma Multiservizi un appello/petizione popolare ha già raccolto circa 12.000 firme ed ora partirà anche sottoforma di petizione nazionale online.
Siete tutti-e invitati-e all’appuntamento del 6 marzo, dove si rilancerà anche lo sciopero generale internazionale dell’8 marzo, di contrasto alle discriminazioni, alle disparità di trattamento, agli abusi sul lavoro, in casa, in strada, alle donne, che è una questione sociale, culturale, di lotta che riguarda tutti e tutte.