A Piazza Cavour c’é giá l’albero di Natale. Ecco perché

Dieci metri, corredato da sculture raffiguranti renne, l'abete è stato posto di fronte al monumento che rappresenta il Conte Camillo Benso, ma non é stato installato dal Comune. Allora chi é stato?

Mancano ancora 74 giorni al 25 dicembre, ma in piazza Cavour il Natale sembra essere arrivato in largo anticipo. Un alto abete addobbato con decorazioni rosse e dorate svetta davanti alla piazza di Camillo Benso Conte di Cavour.

L’albero è stato installato nella mattina di mercoledì 11 ottobre tra lo stupore di turisti e cittadini romani che si sono imbattuti nelle gigantesche renne bianche che ora dominano la piazza. Un anticipo sorprendente sulla storica data che generalmente dà il via ai decori in città e nelle case dei romani: l’8 dicembre, festa dell’Immacolata.

L’albero ha trovato una collocazione nell’aiuola principale, in mezzo alle palme che di sicuro sembrano più adatte ai 24 gradi che al momento abbracciano Roma e al solleone che da giorni regna sulla Città Eterna. Temperature da inizio giugno, insomma, e decori propriamente invernali.

Ma il mistero è stato presto svelato: non è stato il Comune a ordinare l’installazione, ma i produttori di un film. Le riprese termineranno già domani, e l’albero sarà smantellato. La pellicola in questione dovrebbe essere Mamma o Papa 2, con protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Uscita prevista? A Natale.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna