Autostrade per l’Italia comunica che “sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Orte e Magliano Sabina, dal km 492 al km 493, è presente un cantiere di manutenzione, in corrispondenza del viadotto Sassofreddo, che interessa l’opera in entrambe le carreggiate e il cui termine è previsto entro domenica 22 ottobre. L’intervento riveste particolare importanza in quanto utile a ripristinare le perfette condizioni del piano viabile in vista della stagione invernale.
Durante tutto il periodo in corrispondenza del cantiere, in orario diurno, saranno sempre garantite due corsie per senso di marcia.
Al fine di assicurare le migliori condizioni di sicurezza e per agevolare la circolazione, sono state adottate le opportune misure per contenere il più possibile la durata dei lavori.
In previsione dei flussi di traffico più intensi nel fine settimana, saranno possibili tempi di percorrenza superiori alla norma. In particolare:
-in direzione di Roma: venerdì e domenica tra le ore 14:00 e le ore 20:00
-in direzione di Firenze: venerdì tra le ore 15:00 e le ore 19:00, sabato tra le ore 09:00 e le ore 13:00 e domenica tra le ore 10:00 e le ore 13:00.
In previsione di un possibile incremento dei tempi di attesa in corrispondenza dell’entrata della stazione autostradale di Orte, per chi è diretto verso Roma, si consiglia l’ingresso in A1 dalla stazione di Magliano Sabina.
Per i soli veicoli leggeri che provengono da Terni e sono diretti verso Roma si consiglia di utilizzare i seguenti percorsi, i cui tempi di percorrenza sono stimati in circa 40 minuti:
· dalla SS675 uscire a San Gemini, seguire le indicazioni per Narni Scalo, percorrere la SS3 ter in direzione Taizzano-Vigne di Narni-Otricoli- Magliano Sabina ed entrare in A1 alla stazione autostradale di Magliano Sabina.
· dalla SS675 uscire a Narni, proseguire verso Taizzano-Vigne di Narni – Otricoli -Magliano Sabina ed entrare in A1 alla stazione autostradale di Magliano Sabina;
Per i veicoli leggeri che provengono da Viterbo e per i mezzi pesanti provenienti da Terni-Viterbo si consiglia di proseguire sulla SS675 fino all’uscita di Orte, percorrere la SP151 in direzione di Orte, seguire le indicazioni per Orte Scalo – Gallese – Borghetto lungo la SP150 e successivamente immettersi sulla SS3 Flaminia in direzione Magliano Sabina-Terni ed entrare in A1 alla stazione autostradale di Magliano Sabina.
Le eventuali turbative alla circolazione saranno tempestivamente segnalate attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti sulla A1 Milano-Napoli e sulla SS675 Umbro-Laziale nel tratto del Raccordo Terni-Orte e tramite tutti i canali informativi disponibili”.