Al Circo Massimo in 50 mila per i M5s

Al via la kermesse di due giorni, mentre sembrano ricomposte le frizioni con la Lega. Casaleggio: anche con un sms ci si può iscrivere a Rousseau

I M5s al Circo Massimo
I M5s al Circo Massimo

Al Circo Massimo entra nel vivo la  manifestazione M5S, dove stasera interverrà il capo politico del Movimento e vicepremier Luigi Di Maio.

Attivisti da ogni parte d’Italia, muniti di bandiere e magliette con il vessillo pentastellato, sono già da questa mattina nell’area dell’evento per partecipare alle attività in programma.

Ci si potrà iscrivere alla piattaforma Rousseau anche con un semplice sms al numero 43030. Lo ha annunciato il presidente dell’Associazione Rousseu, Davide Casaleggio, supervisore di tutta l’organizzazione e delle comunicazione del Movimento 5 stelle.

L’erede del cofondatore del M5S è intervenuto nel pomeriggio al Circo Massimo, sviluppando il discorso caro a suo padre Gianroberto, quello della democrazia digitale. “I diritti evolvono nel tempo – ha spiegato – insieme all’evoluzione, per questo sta emergendo il concetto di cittadinanza digitale”.

Girano tra gli stand i parlamentari M5S, i quali per l’occasione indossano una maglietta gialla con la scritta “Il portavoce che ti ascolta”.

I cittadini possono incontrare gli eletti M5S alle Agorà (Parlamento, Regioni/Europa e Sindaci) e ai padiglioni tematici dove si svolgeranno i workshop. Allestita anche un’area bimbi.

Dal pomeriggio parleranno, tra gli altri, i ministri Giulia Grillo, Sergio Costa, Riccardo Fraccaro, Danilo Toninelli e il presidente della Camera Roberto Fico. Alessandro Di Battista sarà in collegamento via Skype.

Dalle aree merchandising “Ricordi a 5 Stelle” al padiglione Rousseau, dall’area ristoro (che quest’anno contempla anche cucina vegetariana e vegana) ai punti vendita dei “bicchieri a rendere” (l’evento è plastic free): molti gli stand allestiti per l’occasione. Tre padiglioni raccontano la storia del Movimento 5 Stelle, con tanto di linea del tempo: le origini, le stelle nelle istituzioni e le stelle al governo.

I volti di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo campeggiano sulla facciata di alcuni tabelloni.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna