Ancora maltempo, tregua giovedì poi nuova perturbazione

Nel weekend colpito il Centro Nord

Il maltempo che ha investito l’Italia proseguirà anche domani, soprattutto nelle regioni di ponente. Giovedì sarà invece una giornata di tregua, mentre da venerdì si avrà un nuovo peggioramento del tempo. Queste le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it.

“La perturbazione atlantica in corso – sottolineano – è attiva sulle regioni centro-meridionali, ma è destinata ad allontanarsi alla fine della giornata. Un’altra veloce e più debole perturbazione transiterà nella giornata di mercoledì, con effetti essenzialmente concentrati nelle regioni di ponente”.

A questa fase di maltempo seguirà, secondo i meteorologi, “un temporaneo miglioramento del tempo nella giornata di giovedì, mentre già a partire da venerdì andremo incontro a un nuovo peggioramento del tempo, per l’arrivo di nuovo maltempo”. Tra venerdì e sabato le sfavorevoli condizioni meteo – rilevano gli esperti di Epson Meteo – riguarderanno soprattutto il CentroNord e la Sardegna, domenica anche il Sud”.

Dal punto di vista delle temperature, “terminato l’afflusso di aria fredda da Est – concludono i meteorologi – assisteremo ad un generale rialzo delle temperature, che tuttavia dovrebbero mantenersi su valori prossimi alla media stagionale”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna