App per imparare a risparmiare e a tutelare l’ambiente

Ecolife Game Plus

Attraverso il gioco e il divertimento si può imparare molto, anche da adulti.

Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC, si sono unite per dar vita a questo progetto con l’intento di sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell’ambiente e le riduzioni delle emissioni di CO2. Come può contribuire il singolo cittadino a tutto questo? Cambiando atteggiamenti e stile di vita.

Nicola Corona, Project Manager di Ecolife, ha dichiarato che grazie ai consigli proposti attraverso le app, gli utenti hanno risparmiato complessivamente più di un milione di euro.

Per chi non ha voglia di scaricare le applicazioni o non ha molta dimestichezza con pc e tablet, nessun problema.  Il progetto ha previsto anche la creazione di alcune comunità locali, distribuite in diverse città (Avellino, Potenza, Bari, Campobasso, Napoli, Cosenza, Genova, Palermo, Reggio Calabria, Milano, Cagliari, Padova, Trieste e Verona), fra cui Roma (Via Val Varaita 8), deputate  a fornire informazioni utili ai cittadini, assistenza e supporto.

I temi su cui si sofferma questo progetto sono:  la mobilità, l’energia, i rifiuti, lo shopping, la nutrizione, i servizi pubblici, il tempo libero, la vita in casa e negli ambienti collettivi. Per ciascuno di questi ambiti  EcoLife propone dei comportamenti corretti da seguire.

Le applicazioni scaricabili sono 4. Su http://www.ecolifestyles.eu/, tutte le informazioni.

“Componi il tuo avatar e simula la vita di una giornata. Scoprirai se le tue scelte sono ecosostenibili oppure no.
Il tuo punteggio verrà calcolato sulla base delle risposte con i bollini bianchi. Metti in pratica i consigli che troverai alla fine e non dimenticarti di condividere il tuo risultato con i tuoi amici.
Buon gioco!”

 

C.T.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna