Arriva un pallavolista alla corte di Virginia Raggi

L'assessore al bilancio si porta a Roma un amico con cui condivideva la passione per la pallavolo. Lo stipendio è di 41mila euro. Palumbo (Pd): da M5S poltrone agli amici

L’ultima assunzione della Raggi arriva direttamente dalla squadra di Pallavolo di Camaiore. Si potrebbe pensare ad un tecnico per l’Assessorato allo sport, macché è per la segreteria del neo Assessore al Bilancio Lemmetti, quello che una segretaria basta. La sua scelta è caduta su Cristiano Battaglini, designer e pallavolista e suo amico di vecchia data dell’unione pallavolo Camaiore.

”Il nuovo dipendente dell’amministrazione Raggi arriverà dalla Versilia al modico costo di 41.237,16 euro, poi si vedrà. Ai conti di Roma serviva senz’altro un restyling, considerando anche gli allarmi lanciati dall’ex assessore al bilancio Mazzillo. Il bilancio della capitale non poteva far a meno di una ‘potente schiacciata’ come soluzione finale. Così tra un cambio di assessore ed un altro gli stipendiati della sindaca Raggi diventano sempre di più. L’ipocrisia dei ‘cinquestelle’ è senza limiti chiedono dimissioni di parlamentari accusandoli di assunzioni familiste ma nel Parlamento europeo e in Campidoglio invece sono sempre più insaziabili e distribuiscono poltrone a famigliari, fidanzate e amici”. Così in una nota il consigliere del PD capitolino Marco Palumbo.

Si tratta del 57esimo collaboratore dell’amministrazione cinquestelle, che fa lievitare i costi degli staff a circa 3,5 milioni di euro.

Nella delibera di assunzione, evidenziando «la complessità e delicatezza delle proprie funzioni politico-istituzionali», Lemmetti rileva infatti «la necessità di una figura in possesso di elevati doti di riservatezza, capacità di lavorare in team e in grado di fornire il suddetto supporto nei rapporti di carattere istituzionale in maniera trasversale sulle diverse materie delegate». Doti indispensabili, specie alla luce del «carattere fiduciario dell’incarico»

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014