Atac, come riconoscere visivamente un autobus di Roma Tpl?

Caos tra gli utenti per lo sciopero del consorzio: difficoltà nel riconoscere le linee coinvolte nell'agitazione

Pochi bus, fermate stracolme di persone e mezzi carichi come carri bestiame. È la fotografia dell’ennesimo venerdì romano ostaggio di un’agitazione sindacale sul trasporto pubblico. Sono state decine le segnalazioni di utenti che, tra il perplesso, l’inferocito e il rassegnato, hanno fatto presente le difficoltà di sopravvivere durante uno sciopero dei trasporti alla romana. Anche quando non riguarda tutte le linee come nel caso di quello di ieri.

 

Alcuni viaggiatori hanno denunciato l’impatto devastante dello sciopero della quotidianità di una famiglia, come nel caso di ragazzi che addirittura non riescono ad andare a scuola:

Oppure come utenti che si sono visti costretti ad affidarsi ai taxi, con costi esponenzialmente più alti:

Lo sciopero di Roma Tpl va a penalizzare le aree periferiche della città, quelle zone già carenti sul fronte infrastrutturale e della mobilità pubblica che vengono letteralmente messe i ginocchio da eventi di questo genere.

Ma, nella carrellata dell’indignazione espressa tramite social, è stato toccato anche un tasto molto interessante: un utente come può riconoscere un bus Atac da un bus di Roma Tpl?

Nel caos quotidiano non tutti hanno il tempo per essere informati sulla mobilità e non tutti sono in grado di orientarsi nel mondo delle app e dei social.

 

Come spiegato dal blogger AttaccheteAlBus, “un mezzo di Roma Tpl ha il logo allegato davanti e dietro il mezzo sebbene sulla fiancata ci sia scritto ‘Atac’ “.

 

Tuttavia, come si può notare da queste foto, il logo è piccolo e notarlo non può essere scontato. Caos che si aggiunge al caos di un consueto venerdì di sciopero.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014