Atac, in arrivo le linee per il mare

Ecco le novità in vista per arrivare al mare di Roma al costo di un BIT

Il pontile di Ostia

È previsto per il 30 aprile – lunedì – il ritorno dei bus che collegano il lungomare di Ostia.

Nel dettaglio, da lunedì ripartirà la linea 07 che dal capolinea Colombo della Roma-Lido arriverà fino a Villaggio Togliazzi, percorrendo tutti i cancelli e Capocotta.

Dal 30 aprile attiva anche la linea 062, che percorre tutta Ostia dal Porto Turistico a Castel Porziano, con interscambio con la ferrovia Roma-Lido alle stazioni Lido Centro e Colombo. Dal 9 giugno verrà invece intensificata la 070, la linea che porta da Eur Fermi a stazione Colombo. Non proprio il massimo della rapidità per raggiungere il mare.

Sempre dal 9 giugno, ma solo il sabato e i festivi, sarà attiva anche la 068, la linea che collega la stazione di Acilia della ferrovia regionale Roma-Lido a Campo Ascolano/Torvaianica.

Una buona notizia per tutti i romani e i turisti che intendono raggiungere il mare al costo di un bit. E soprattutto che non vogliono restare imbottigliati nel traffico di Colombo e Pontina.

In questi anni la grande domanda di coloro che si spostano verso il lido di Roma con i mezzi s’è scontrata con un servizio spesso non all’altezza. Sul banco degli imputati la Roma-Lido, peggior ferrovia d’italia secondo Pendolaria e in grande affanno nella gestione ordinaria dei flussi da e verso Ostia. Una situazione difficile che nei weekend estivi rende i treni della Freccia del Mare un girone infernale, con vagoni strapieni non in grado di gestire la mole importante di utenti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014