Torna la linea 07. E con lei la possibilità, per romani e turisti, di accedere ai punti migliori del litorale romano con un bit. Fino a ieri, infatti, il mare di Ostia si poteva raggiungere tramite la Roma-Lido, che collega Piramide a Colombo e consente a chi voglia andare in spiaggia di accedere alla parte più ‘urbana’ del litorale. Da oggi e per tutta l’estate, invece, le opzioni per i bagnanti senza mezzi privati saranno molte di più. Si potrà arrivare ai ‘cancelli’ come a Capocotta, che con la sua macchia mediterranea e il suo ampio arenile è forse il tratto di spiaggia più bello nelle prossimità di Roma. Da Ostia alle porte di Torvaianica.
A confermarlo a Radiocolonna è direttamente Atac, che specifica anche che le corse si svolgeranno tutti i giorni e toccheranno le varie spiagge che si susseguono sul litorale.
Nonostante nei festivi d’estate la ressa la faccia da padrone e trovare spazio possa risultare un’impresa, lo 07 rimane una valida alternativa per tutti coloro vogliano raggiungere il mare della Capitale senza il traffico di Pontina e Colombo. Evitando l’impresa di trovare un parcheggio sulla litoranea.