Balduina: quartiere con voragini, silenzi e attese

I residenti, senza ottenere risposte, chiedono delle verifiche alla rete idrica e fognaria. Intanto, in via Andronico, i lavori proseguono con lentezza

Una nuova voragine, della profondità di un metro, si è aperta in via Friggeri per cause ancora ignote. Semplice smottamento del terreno o cedimento della fogna? Da settimane, il consigliere Maurizio Politi, ha stato depositato in assemblea capitolina, un atto per chiedere la veifica della rete idrica e fognaria del quartiere. Al momento, però, non vi è stata alcuna risposta.

Crollo di via Livio Andronico
Il nuovo direttore dei lavori della società costruttrice, ha recentemente comunicato che le nuove verifiche da parte della Procura della Repubblica sull’area dei lavori, con annessa realizzazione della paratia di sicurezza, durerà quattro mesi e mezzo. La seconda fase, invece, comporterà la realizzazione e la ricostruzione dei sottoservizi e del manto stradale (opere in tutti i casi a carico della società stessa). E così, mentre proseguono le verifche del cantiere e dell’aerea, da parte della Commisione Trasparenza, quel che sembra certo è che ci vorranno tempi biblici…

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna