Bancarelle, blitz in Via Principe Amedeo

Alfonsi: basta con l’illegalità diffusa al quartiere Esquilino

Ieri pomeriggio blitz interforze a Via Principe Amedeo, nella zona di Piazza Vittorio Emanuele. Uomini del Gruppo GSSU della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza sono intervenuti in una operazione congiunta di contrasto ai venditori di merci su tappeto, che nelle ore serali occupano i marciapiedi in un vero e proprio mercato abusivo. L’operazione ha portato al sequestro di merci e alla segnalazione di alcuni dei venditori colti in flagrante.

“L’intervento era stato programmato al Tavolo di Osservazione con la Prefettura” ha dichiarato in una nota stampa la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi, presente nel corso dell’operazione.

“Nella zona, nelle ore serali, la presenza di un grande numero di venditori di borse, scarpe, articoli di vestiario ed altro ha reso questa via un vero e proprio mercato abusivo, che ha crea notevoli tensioni sia con i cittadini residenti che con i negozianti, soggetti spesso a minacce. Inoltre ci sono stati segnalati anche episodi di molestie, in pieno giorno, nei confronti di donne che si trovavano a passare lungo i marciapiedi. Riteniamo che operazioni come questa, ripetute con una certa frequenza, insieme ad un presidio più costante del territorio, possano rappresentare uno strumento di dissuasione efficace per contrastare l’illegalità diffusa e un contributo valido per restituire decoro e sicurezza a questa parte di Esquilino” conclude Alfonsi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014