Bandiere Blu Lazio, Trevignano la novità. Bocciata Anzio

Confermati 8 riconoscimenti. Zingaretti: Riscatto del lago di Bracciano

Il Lazio conferma, nell’edizione 2018 delle Bandiere Blu, le sue 8 bandiere distribuite tra Roma e Latina. La novità di quest’anno è rappresentata dall’uscita del comune di Anzio e l’entrata, nella sezione dei laghi premiati, di quello di Trevignano (in provincia di Roma).

“Trevignano Romano Bandiera Blu. È il riscatto del lago di Bracciano, una vittoria nella battaglia che abbiamo portato avanti per difenderlo. Il Lazio con 8 Bandiere Blu si conferma tra le regioni leader in Italia”. Gioisce così su Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

I comuni laziali che ottengono la bandiera blu per le migliori spiagge sono Latina (spiaggia di Latina Mare), Sabaudia (Lungomare), San Felice Circeo (Litorale), Terracina (spiagge di Levante e Ponente), Sperlonga (spiagge di Ponente, Lago Lungo, Levante, Bazzano) Gaeta (Spiagge Arenauta, Ariana, Sant’Agostino, Serapo) e Ventotene (Cala Nave). Oltre appunto alla spiaggia di via della Rena a Trevignano romano.

Per quanto riguarda la sezione approdi, la bandiera se la aggiudica, nuovamente e unica nel Lazio, la Base Nautica Flavio Gioia (Gaeta).

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna