Boccea, vigile eroe mette in fuga rapinatore

In un supermercato ha fatto irruzione un uomo armato. L'agente della Polizia Locale Roma Capitale, libero dal servizio, è intervenuto cercando di bloccare il malvivente.

Il rapinatore in azione
Il rapinatore in azione

E’ accaduto ieri sera in zona Primavalle. Un rapinatore armato di pistola, risultata poi essere una replica, dopo aver minacciato i presenti, ha  rapinato un supermercato in via di Boccea.

All’interno del negozio però, un agente della Polizia Locale Roma Capitale, libero dal servizio, è intervenuto cercando di bloccare il malvivente. Dopo l’alt il rapinatore si è dato ad una precipitosa fuga verso l’esterno del supermercato. Durante il confronto, a scopo intimidatorio, l’agente di Polizia Locale, in forza al gruppo “Aurelio” ha esploso un colpo di arma da fuoco, mettendo in fuga anche un complice che all’esterno attendeva su una moto.

Malgrado ciò, dopo la rapina,  il malvivente, insieme al complice che lo attendeva fuori dal negozio, fuggiva a bordo di uno scooter, risultato poi provento di furto, ma, inseguiti sono stati  bloccati dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di zona, diretto dalla dr.ssa Angela Cannavale.

Da tempo, infatti, gli investigatori erano sulle tracce di uno dei due, autore di almeno 4 rapine commesse tra l’agosto e settembre di quest’anno.

Nei giorni precedenti la rapina, i poliziotti, anche utilizzando i veicoli privati per non destare sospetti, hanno seguito a distanza i  movimenti dei malviventi, fino ad arrivare nella zona in cui i due avevano deciso di mettere a segno la rapina.

I rapinatori, identificati per C.F., 62 anni e P.E., di 53 anni, entrambi romani, sono stati arrestati e dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Recuperato il bottino di 2 mila euro e la pistola di cui si era disfatto il rapinatore durante la fuga.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014