14 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Bono vox dal Papa a Santa Marta

Francesco riceve a Casa Santa Marta in udienza Paul David Hewson (Bono Vox). Il cantante: ho visto il dolore del Papa per la pedofilia

Bono Vox dal Papa
Bono Vox dal Papa

Bono Vox incontra il Papa a Casa Santa Marta. Accadrà oggi alle 16.30, quando l’artista degli U2 sarà ricevuto in udienza privata da Bergoglio. “Papa Francesco – fa sapere il Vaticano – riceve a Casa Santa Marta in udienza privata Paul David Hewson (Bono Vox), in visita in Vaticano per esprimere il suo sostegno alla missione educativa della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes”.

“Abbiamo parlato con il Papa di quello che sta accadendo nella Chiesa in Irlanda. Gli ho detto della sensazione che gli abusatori siano stati protetti di piu’ degli abusati. Ho visto il dolore sul suo viso, mi sembra un uomo sincero”, ha detto Bono Vox, parlando con i giornalisti al termine dell’incontro con Papa Francesco. “Penso che sia un uomo straordinario per tempi straordinari”, ha sottolineato il musicista irlandese riferendosi anche al momento difficile per la Chiesa a causa degli scandali legati proprio alla pedofilia.

Il leader degli U2 e Francesco hanno parlato, ha detto Bono in una breve dichiarazione in sala stampa vaticana, “del futuro del commercio e di come promuovere uno sviluppo sostenibile, cosa sulla quale è molto impegnato”, ha detto il cantante citando in particolare l’enciclica Laudato si’. “Abbiamo discusso di micro e macro, dei cambiamenti che devono avvenire a livello locale, e di come dobbiamo rivedere la bestia selvaggia che è il capitalismo, che non è immorale ma amorale, e richiede il nostro impegno”.

 

 

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014