La situazione finanziaria dell’Atac e il piano infrastrutturale: sono stati questi gli argomenti al centro di una riunione fiume, durata più di quattro ore, che si è tenuta oggi in Campidoglio tra i vertici dell’azienda di trasporto pubblico di Roma Capitale, tra cui il dg di Atac Marco Rettighieri, e gli assessori al Bilancio e alla Città in movimento ( è questo il nome scelto dalla nuova amministrazione per indicare il settore trasporti, ndr), Marcello Minenna e Linda Meleo.
“La riunione di quest’oggi – hanno detto Minenna e Meleo – è servita a sviluppare le prime possibili azioni di intervento per il miglioramento in termini di efficienza dell’azienda, sia sotto il profilo dei conti, sia sotto il profilo della programmazione a breve e lungo termine, con l’obiettivo di restituire ai romani un servizio più idoneo ed adeguato alle loro esigenze”.
In realtà Linda Meleo dovrebbe decidere a breve, insieme al sindaco, se tenere o meno alla guida di Atac il direttore generale Marco Rettighieri, per poi procedere alla riorganizzazione dell’azienda e al miglioramento del servizio. Per ora, a chi le chiede se confermerà Rettinghieri ai vertici dell’azienda, la Meleo risponde laconica: “Su questo vedremo”.
Al tavolo tecnico presente anche il consigliere M5S Enrico Stefano, che è in predicato per diventare presidente della Commissione capitolina dei Trasporti. (Giusy Iorlano)