Capodanno a Roma, ecco tutte le aperture straordinarie

Zetema: “accesso pubblico a Circo Massimo provenendo da viale Aventino, via della Greca, via dei Cerchi, via delle Terme Deciane"

Per assistere all’evento 201∞ Roma illumina l’infinito (progettato e realizzato da Società Immagina e Osservatorio) – con Tosca, La Fura Dels Baus, l’animazione e i dj di Dimensione Suono Roma – che si svolgerà a partire dalle ore 21 del 31 dicembre, “il pubblico potrà accedere all’area del Circo Massimo provenendo da viale Aventino, via della Greca, via dei Cerchi, via delle Terme Deciane”. Lo comunica Zetema in una nota.

“Per i diversamente abili, provvisti di apposita documentazione che attesti l’invalidità, – prosegue la nota – è prevista una apposita area per assistere al concerto presso il Belvedere Romolo e Remo su Via del Circo Massimo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si accede a quest’area provenendo da via delle Terme Deciane. Gli accompagnatori potranno parcheggiare l’auto, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso l’antistante Piazzale Ugo La Malfa. Dopo l’evento inaugurale del 31 dicembre 2017, la grande festa della città proseguirà ininterrottamente dalle prime ore della mattina fino alla sera dell’1 gennaio 2018 tra teatro, musica, cinema, attività per bambini, danza, arte circense, installazioni luminose, opere scenografiche, che si estenderanno sull’area pedonale che va da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, coinvolgendo anche la zona tra Circo Massimo e piazza della Bocca della Verità, il Giardino degli Aranci, il Teatro India, il Ponte della Scienza, il Cinema Reale e la Biblioteca Centrale dei ragazzi.
In caso di mal tempo il concerto di Danilo Rea previsto all’alba del 1° gennaio sul Ponte della Scienza e le attività per bambini previste in mattinata al Giardino degli Aranci si terranno all’interno del Teatro India.

Apertura straordinaria dei Musei Capitolini e dell’area archeologica del Circo Massimo. In occasione de La Festa di Roma, il 1° gennaio 2018 saranno straordinariamente aperti al pubblico – con biglietto d’ingresso ordinario – anche i Musei Capitolini (dalle 15.00 alle 19.00) e l’area archeologica del Circo Massimo (dalle 10 alle 16). Un’apertura eccezionale, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, che consentirà ai cittadini e turisti di partecipare a questo speciale Capodanno della Capitale godendo anche di questo meraviglioso patrimonio artistico oltre che assistendo ad eventi e spettacoli che animeranno la città per 24 ore consecutive di festa”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014