21 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Capodanno, nella notte di San Silvestro chiusa Ztl in centro

Chiusura al transito veicolare dalle ore 21 del 31 dicembre e fino alle ore 6 del 1 gennaio della Ztl "centrale". Ecco chi é esente

Ztl
Ztl

Centro storico off limits nella notte di San Silvestro. Il Campidoglio, con una determinazione dirigenziale firmata dal comandante dei vigili urbani del I Gruppo ex Trevi Roberto Stefano, ha disposto la chiusura al transito veicolare – dalle ore 21 del 31 dicembre e fino alle ore 6 del 1 gennaio – della Ztl “centrale” nel perimetro delimitato da: Lungotevere sinistro (da ponte Garibaldi a Ponte Margherita), Via Ludovisi, via Veneto, via Bissolati, Piazza della Repubblica, via Amendola, via Cavour, Piazzale Corrado Ricci, via dei Fori imperiali, via di San Gregorio, via dei Cerchi, via Petroselli, Lungotevere sinistro.

Il provvedimento, si legge, si è reso necessario “considerata la necessità di garantire la sicurezza e la fluidificazione del traffico veicolare all’interno dell’area del Centro Storico, in previsione del notevole afflusso di persone agli eventi in programma”.

Esenti dal divieto le “autovetture munite del permesso di accesso alla Ztl ‘centrale’ o dirette nelle aree interne; i veicoli taxi ed Atac; i veicoli adibiti al trasporto pubblico categoria M1; i veicoli a servizio dei diversamente abili; i veicoli in servizio di polizia, mezzi di soccorso ed emergenza”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014