AMBIENTE, MUNICIPIO I: 91 NUOVI ALBERI A VIA COLA DI RIENZO.
nell’ambito del Progetto “PER FARE UN ALBERO” avviato nello scorso novembre dal primo municipio con l’intenzione di coinvolgere i cittadini per sostituire le alberature stradali mancanti , questa mattina è iniziata la messa a dimora di 91 “alberi di Giuda” (Cercis siliquastrum) in via Cola di Rienzo.
Le piante, donate dall’Associazione di Via Cola di Rienzo, verranno messe a dimora – oggi e nei prossimi giorni – dal Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambiente, che provvederà anche ad effettuare le operazioni necessarie per “sistemare la chioma” degli alberi già esistentii.
“Questo notevole risultato è stato possibile grazie ad una collaborazione costante tra l’Assessorato all’Ambiente del Municipio, il Dipartimento Ambiente e l’Associazione” ha dichiarato Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio presente alle operazioni insieme all’Assessora Municipale all’Ambiente Anna Vincenzoni e al Vice Presidente Jacopo Emiliani Pescetelli. “In altri casi sono stati i cittadini che hanno voluto dare il loro contributo per migliorare il quartiere in cui vivono. Con gli alberi piantati nei prossimi giorni sale a 118 il numero delle piante rimesse a dimora nelle zone di Prati, Trionfale e Della Vittoria. L’iniziativa è stata un successo e abbiamo intenzione di riproporla anche all’Esquilino per sostituire le alberature mancanti a Viale Manzoni, sul quale stiamo intervenendo per riqualificare i marciapiedi”, conclude Alfonsi.