A Roma La Conserva della Neve, piante e fiori d’eccezione

Evento atteso da tanti appassionati da florovivaismo. Oggi e domani (domenica 17) al Parco dei Daini dalle 9 alle 19.30. Prezzo del biglietto: 6 euro

piante e fiori alla Conserva della Neve
piante e fiori alla Conserva della Neve

Anche quest’anno è tornata La Conserva della Neve, la mostra mercato che richiama espositori e vivaisti da tutta Italia. Cultivar rare, piante esotiche, complementi d’arredo innovativi fanno di questo appuntamento un evento per tanti appassionati. Costo del biglietto: 6 euro.

La Conserva della Neve è arrivata alla quindicesima edizione, segno che il mercato dei fiori e delle piante da collezione tutto sommato tiene. E questo nonostante la crisi, che ha pensamente colpito il settore, basti pensare che in alcune del Lazio un vivaio su tre ha chiuso negli ultimi 10 anni. Ora la battaglia si gioca sulla qualità. D’altronde, anche lo scorso anno il successo era stato palpabile.

La vostra visita rafforza un’impegno che da anni vuole avvicinare tutti al mondo del verde. Siamo li per illustrare, raccontare ed insegnare che il verde è facile e si fa amare in fretta”, dicono dalla Conserva.

“Siamo un’Associazione non profit che promuove e organizza l’omonima manifestazione culturale, allo scopo di far conoscere al pubblico italiano e straniero le nuove forme di ‘arte e architettura del paesaggio e diffondere il concetto di ‘biodiversità’ vegetale.

Oltre a questa finalità, l’Associazione ha posto uguale interesse verso tutte le attività e creazioni rivolte al mondo del verde e del paesaggio sottolineando il valore di figure professionali quali ricercatori, studiosi, architetti del paesaggio, agronomi, associazioni, artisti, scrittori, a cui ha sempre dedicato un posto di primo piano.

L’importanza culturale e divulgativa della manifestazione è ampiamente dimostrata dalla sempre maggiore affluenza di pubblico soprattutto giovane in particolare studenti in Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Architettura del Paesaggio, scolaresche, ma anche dalle famiglie e dai numerosi appassionati del verde, sia amatori che professionisti. Dalle 3.000 presenze della I edizione nel 2002 si è giunti a 15.000 visitatori nel 2013”.

Gli espositori e il programma li trovate sul sito della Conserva della Neve.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014