Due giorni di cortei ed eventi per le festività natalizie, caos in centro. Si comincia domani con il centro blindato per il corteo migranti a rischio infiltrati: sono attese 15mila persone. Partenza alle 14 a piazza della Repubblica, la meta è piazza del Popolo, attraversando largo Santa Susanna, via Barberini, via Sistina, piazza Trinità dei Monti e viale Gabriele d’Annunzio.
La Questura ha già comunicato il piano per la sicurezza: verranno effettuati controlli presso le stazioni ferroviarie, ai caselli autostradali e lungo le principali vie consolari. Sul fronte dell’antiterrorismo, considerata anche la delicatezza del percorso, saranno ripetuti controlli anche su persone e zaini.
Domani, dalle 10 alle 13, un corteo sfilerà da piazza Sonnino a largo Bernardino da Feltre attraversando viale Trastevere. “Possibili stop o deviazioni per il trasporto pubblico”. Lo comunica in una nota Roma Servizi per la Mobilità.
“Domenica, a Ostia, per un evento culturale, – prosegue la nota – sarà chiusa via delle Baleniere tra via delle Antille e viale Vasco de Gama. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 10 alle 19.30, a Torpignattara, per una manifestazione natalizia, sarà chiusa via di Torpignattara tra via Casilina e via Natale Palli. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 8 alle 20, per una manifestazione natalizia sarà pedonalizzato viale Europa tra viale Tupini e viale Pasteur. Deviate le linee di bus.
Domenica, per una manifestazione natalizia, via Ottaviano sarà chiusa al transito dei mezzi su gomma tra le 10 e le 20. Deviate le linee di bus. Sulla strada circolerà il solo servizio dei tram. Da lunedì 18 a sabato 23 dicembre, per fare posto alle potature degli alberi, a Dragona sarà chiusa via Carlo Albizzati tra via Padre Corrado del Lauro e via del Bagnoletto. Deviata la linea 063”.