Cortei ed eventi natalizi, centro blindato nel week end

Due giorni di cortei ed eventi per le festività natalizie, caos in centro con strade chiuse e bus deviati. Si comincia domani con il centro blindato per il corteo migranti a rischio infiltrati: sono attese 15mila persone

Migranti in Italia
Migranti in Italia

Due giorni di cortei ed eventi per le festività natalizie, caos in centro. Si comincia domani con il centro blindato per il corteo migranti a rischio infiltrati: sono attese 15mila persone. Partenza alle 14 a piazza della Repubblica, la meta è piazza del Popolo, attraversando largo Santa Susanna, via Barberini, via Sistina, piazza Trinità dei Monti e viale Gabriele d’Annunzio.

La Questura ha già comunicato il piano per la sicurezza: verranno effettuati controlli presso le stazioni ferroviarie, ai caselli autostradali e lungo le principali vie consolari. Sul fronte dell’antiterrorismo, considerata anche la delicatezza del percorso, saranno ripetuti controlli anche su persone e zaini.

Domani, dalle 10 alle 13, un corteo sfilerà da piazza Sonnino a largo Bernardino da Feltre attraversando viale Trastevere. “Possibili stop o deviazioni per il trasporto pubblico”. Lo comunica in una nota Roma Servizi per la Mobilità.

“Domenica, a Ostia, per un evento culturale, – prosegue la nota – sarà chiusa via delle Baleniere tra via delle Antille e viale Vasco de Gama. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 10 alle 19.30, a Torpignattara, per una manifestazione natalizia, sarà chiusa via di Torpignattara tra via Casilina e via Natale Palli. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 8 alle 20, per una manifestazione natalizia sarà pedonalizzato viale Europa tra viale Tupini e viale Pasteur. Deviate le linee di bus.

Domenica, per una manifestazione natalizia, via Ottaviano sarà chiusa al transito dei mezzi su gomma tra le 10 e le 20. Deviate le linee di bus. Sulla strada circolerà il solo servizio dei tram. Da lunedì 18 a sabato 23 dicembre, per fare posto alle potature degli alberi, a Dragona sarà chiusa via Carlo Albizzati tra via Padre Corrado del Lauro e via del Bagnoletto. Deviata la linea 063”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014