Da venerdì a domenica cortei e deviazioni al traffico

Manifestazioni e Maratona Race For The Cure

“Venerdì manifestazione da San Gregorio a piazza Madonna di Loreto; sabato corteo dall’Esquilino e ancora a piazza Madonna di Loreto. Venerdì pomeriggio è in programma anche una processione tra Santa Croce in Gerusalemme e San Giovanni. Questi i principali eventi che nei prossimi giorni modificheranno la corsa dei bus in città.” E’ quanto comunica una nota di Roma Servizi per la Mobilità.



“Si comincia dunque venerdì mattina, dalle 8, con la manifestazione indetta dall’organizzazione sindacale “Csa Regioni Autonomie Locali – Dipartimento Polizie Locali”. Inizialmente era previsto un presidio a piazza della Repubblica. Il sit-in è stato poi trasformato in un corteo in un’altra zona della città. 



Sino alle 13, i circa 8mila partecipanti attesi sfileranno tra via di San Gregorio e piazza Madonna di Loreto (accanto a piazza Venezia), passando per via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Temporanee deviazioni o limitazioni di percorso per le linee 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118 e 673.



Ancora venerdì, dalle 14,30 alle 18, circa 1000 persone sfileranno in processione dalla basilica di Santa Croce in Gerusalemme fino alla basilica di San Giovanni in Laterano, percorrendo via Carlo Felice e piazza di Porta San Giovanni. Durante l’evento religioso  sono possibili brevi stop e/o deviazioni delle linee 3, 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 649, 650, 665, 673 e 792. L’evento religioso, indetto dall’Opera Romana Pellegrinaggi, si svolge per la XII edizione della “Giornata del Pellegrino”. 



Sabato invece, dalle 10 alle 14, un corteo partirà dall’Esquilino per raggiungere piazza Madonna di Loreto. All’iniziativa, indetta dal “coordinamento azioni operative Ponte di Nona” per protestare contro il degrado della città, è prevista la partecipazione di circa 3mila persone, che sfileranno lungo via Cavour e via dei Fori Imperiali. Sul fronte della viabilità, sono previste chiusure al passaggio dei partecipanti e temporanee deviazioni per i bus del Centro. 



Restando sul fine settimana, domenica mattina da Bocca della Verità si correrà la “Komen race for the cure”, manifestazione a sostegno della lotta contro i tumori al seno. I dettagli nella news in Infomobilità”, conclude la  nota di Roma Servizi per la Mobilità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014