Diventare volontario della Croce Rossa: dall'11 Marzo il corso

Presentazione l’11 marzo alle 18:30 presso l’Istituto James Joyce

La Croce Rossa Italiana, comitato locale dei comuni dell’Appia, da anni in prima linea nell’assistenza ai più vulnerabili e nella formazione dei cittadini per il primo soccorso e la risposta alle emergenze organizza un nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

Venerdì 11 marzo, inizierà il nuovo corso di formazione per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato e toccare con mano la realtà di una delle più importanti organizzazioni umanitarie internazionali”. Così in una nota della Croce Rossa Italiana. 



“Durante gli incontri, gli aspiranti volontari impareranno a conoscere e amare la Croce Rossa attraverso il racconto appassionante della sua nascita e della sua storia, apprenderanno i principi fondamentali che la animano e che vivono nel cuore di ogni volontario, scopriranno con interesse le prospettive attuali e future della realtà internazionale, sentendosi così parte di un cambiamento che restituisce speranza al mondo.

Il corso di formazione preparerà gli aspiranti a saper agire di fronte alle emergenze grazie all’insegnamento dei principali elementi di primo soccorso e delle manovre salvavita, rendendoli così in grado di reagire con competenza di fronte a una situazione di pericolo per la salute.

Requisito indispensabile per accedere al corso è avere minimo 14 anni. Per tutti gli interessati al corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana, si terrà un incontro di presentazione l’11 marzo alle 18:30 presso l’auditorium dell’Istituto ‘James Joyce'”, conclude la nota. 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna