Elezioni, Atac precisa: bloccati i permessi sindacali

Replica della municipalizzata alle accuse piovute sui permessi facili per far partecipare i dipendenti alle operazioni di voto

Sul permissivismo nei confronti dei dipendenti impegnati nelle operazioni di voto l’Atac non ci sta e in un comunicato precisa la situazione comunicando di aver bloccato i permessi sindacali in questi giorni di impegno ai seggi elettorali.

Di seguito il comunicato della municipalizzata:

 

In relazione a notizie di stampa, che riportano in modo evidentemente strumentale di azioni passate volte a contenere l’afflusso del personale Atac ai seggi elettorali, Atac precisa di aver già provveduto a bloccare la concessione di permessi sindacali nei giorni interessati dalla consultazione elettorale applicando gli accordi sulle agibilità sindacali. Quindi scrivere che ciò sia stato fatto in passato e non adesso è errato.
Atac sottolinea di aver utilizzato tutti gli strumenti previsti dalle norme e dagli accordi sindacali proprio per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini oltre che il diritto, normativamente tutelato, dei dipendenti a partecipare alle operazioni di voto.
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014