Elezioni Ostia, Viminale: si voterà il 5 novembre

per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale. Il municipio é stato sciolto e commissariato due anni fa per Mafia Capitale

“Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha fissato con proprio decreto, per il giorno di domenica 5 novembre 2017, la data di svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale nel Comune di Nardodipace (VV) nonché per l’elezione del X Municipio di Roma (Ostia)”. Lo rende noto il Viminale.

Il Municipio Decimo di Roma, che comprende Ostia, ha una popolazione di oltre 300 mila abitanti. È stato sciolto e commissariato – unico della Capitale – nell’agosto di due anni fa dal governo, dopo l’inchiesta su Mafia Capitale, su proposta dell’allora ministro dell’Interno Angelino Alfano e affidato al prefetto Domenico Vulpiani come commissario straordinario.

L’ultimo presidente del Municipio, Andrea Tassone del Pd, venne arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta su Mafia Capitale nel giugno 2015, ma si era già dimesso da mesi dall’incarico.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014