Ghergo: “Parioli quartiere da sogno, ora abbandonato”

L'amara denuncia arriva dalle colonne del Corriere della Sera che ha intervistato, dopo il tremendo assassinio di Ferragosto, l'autrice tv che abita nel quartiere da più di trent'anni.

“Un tempo questo quartiere rappresentava un sogno, oggi invece si trova in uno stato di abbandono, tra buche e insicurezza, come tutto il resto della città. Purtroppo”. L’amara denuncia arriva dalle colonne del Corriere della Sera che ha intervistato, dopo il tremendo assassinio di ferragosto, l’autrice tv Irene Ghergo che abita proprio ai Parioli da più di trent’anni.

“Si parla di questo quartiere come di un quartiere di privilegi, invece non è più così. Ci sono molti disagi – prosegue -Era un quartiere solare e rassicurante, è cambiato. Io abito in una strada dove non vi è la “differenziata”, dove i taxi non vogliono venire perchè piena di buche, e dove non puoi passare in motorino perchè ti spacchi la schiena”.

“Le visite dei ladri – conclude – sono soventi da queste parti, moltissimi ormai hanno le telecamere (…) Ma l’insicurezza non riguarda solo i Parioli, in questo si accorciano le distanze con altre zone. Una volta invece era un quartiere tranquillo, ben frequentato, dove si poteva incontrare Audrey Hepburn che andava a fare la spesa”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna