“Un’altra straordinaria occasione di ascolto e sguardo sulla città che mi motiva ancora di più“. Così il candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio Roberto Giachetti (Pd), al termine del suo tour odierno nel Municipio VIII. Dopo l’impegno istituzionale a metà mattinata per le votazioni sulla legge per il “Dopo di noi” a Montecitorio, Giachetti ha ripreso il suo giro con una visita al mercato rionale “Santa Galla” a circonvallazione Ostiense, dove ha incontrato il presidente della struttura Sandra Pagliari. Tappa successiva la visita all’area del parco del Pullino, vicino alla stazione della metro B Garbatella. “Sono contento di essere venuto in questo posto perché credo che una cosa del genere gridi vendetta – ha commentato Giachetti – È un’area verde in un quartiere che ne ha uno straordinario bisogno e che potrebbe essere usata nel migliore dei modi, ad esempio con bambini che ci vengono dopo scuola, e invece si trova in stato di degrado e abbandono”.
E ha aggiunto: “Mi rendo conto che ci saranno tantissime altre situazioni del genere in città. Penso che dobbiamo anche iniziare a ragionare per trovare delle soluzioni: fare in modo che, dove il pubblico non lo può garantire, ci siano anche forme di gestione che con un chiosco o un’altra attività possano garantire la pulizia del verde o l’apertura dei cancelli. Una gestione più concreta. Altrimenti, se non facciamo nulla c’è degrado e lo schifo, una situazione triste”.
In precedenza, ha ricordato Giachetti, “abbiamo visto l’università e gli ex mercati generali. Di nuovo ci troviamo di fronte all’evidenza di piccole questioni, che probabilmente potrebbero essere risolte con un po’ più di attenzione; e poi c’è l’asfissia del processo burocratico, un altro dei problemi di questa città”.
Giachetti prosegue il suo tour, alla conquista di voti
#tuttaroma: uno sguardo sulle problematiche della capitale