Gra: scontro tra auto e moto, muore centauro

Code in carreggiata interna in prossimità dell’uscita A1/Firenze. Si ribaltano anche due auto in cittá, ferite due persone. Traffico in tilt

(immagine di repertorio)

Incidente mortale sul Grande Raccordo Anulare di Roma questa mattina dove un motociclista è deceduto dopo essere stato coinvolto in uno scontro con una vettura. Il sinistro è avvenuto intorno alle 9:20 in carreggiata interna, in prossimità dello svincolo per l’autostrada A1 Roma-Firenze. Per il centauro non c’è stato nulla da fare, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

In particolare, Anas comunica che “sul Grande Raccordo Anulare di Roma si registrano code in carreggiata interna in prossimità dell’uscita A1/Firenze, a causa di un incidente. Al momento si transita solo in corsia di sorpasso. L’incidente ha coinvolto un’auto e una moto, causando il decesso del motociclista. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile”.

Da accertare la dinamica dell’accaduto, sulla quale stanno svolgendo i rilievi scientifici gli agenti della PolStrada. Pesanti le ripercussioni alla normale viabilità con rallentamenti e auto in coda (in aumento) fra lo svincolo 6 della SS3 Via Flaminia e lo Svincolo 11 di via Nomentana (al chilometro 24,6) in direzione Interna.

Più in generale traffico congestionato sulle principali consolari in entrata verso la Città: sulla Flaminia, dal Raccordo a via di Grottarossa, sulla Nomentana da Colleverde a via di Sant’Alessandro, e sulla Salaria da Villa Spada all’Aeroporto dell’Urbe. A sud code sulla Roma-Fiumicino, tra l’Ansa del Tevere e viale Isacco Newton in direzione dell’Eur e rallentamenti sulla Pontina, a partire da Tor de Cenci fino a Viale Europa”. Lo comunica Astral Infomobilità nel notiziario viabilità.

Incidente stradale con due feriti. E’ accaduto intorno alle 10 in Via Belmonte in Sabina all’altezza del Gra. Sul posto sono intervenuti gli agenti del IV gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Il traffico e’ stato bloccato. A quanto si e’ appreso una Golf Volkswagen si e’ ribaltata. Due persone sono rimaste ferite, un uomo italiano e’ stato portato in codice rosso all’ospedale Pertini mentre una donna e’ stata soccorsa in codice giallo.

Traffico intenso anche sulla rete stradale della Regione. Sul Raccordo anulare in carreggiata esterna traffico congestionato tra Tiburtina e Labaro a causa di un veicolo ribaltato all’altezza di Castel Giubileo e proseguendo rallentamenti all’altezza della Roma-Fiumicino; in interna, invece, code tra Flaminia e A24 Roma-Teramo per incidente all’altezza della Bufalotta e piu’ avanti tra Diramazione Roma Sud e via del Mare; circolazione sostenuta anche sul tratto urbano della A24, in entrata tra via Togliatti e la Tangenziale est, mentre in direzione opposta da Tor Cervara al Raccordo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014